Un negozio? Una galleria? Non esattamente.
​
Il nome che abbiamo scelto per questo spazio che si affaccia su Foro Buonaparte, al civico 67, oltre a coincidere con l’iniziale di una delle vie più identitarie di Milano, dichiara anche la volontà di distinguersi dalle forme dello spazio espositivo tradizionale.
Inserito in un immobile che è parte della cortina Napoleonica, caratterizzato da interventi novecenteschi di grande qualità nelle sue parti interne, spazio B è costruito utilizzando gli innovativi strumenti espositivi della parete fotografica photoSHOWall, pensati per costruire allestimenti in spazi alternativi.
Spazio B è alternativo già nella scelta di utilizzare uno spazio compatto che invece di ampliarsi in orizzontale si sviluppa verticalmente in doppia altezza inducendo il visitatore a un’esperienza immersiva fra immagini e parole. Ma lo è anche per un impianto culturale che nasce dall’idea di contaminare le esperienze di Roberto Mutti (nel campo della curatela fotografica) e di Davide Tremolada Intraversato (nel campo dell’allestimento fotografico fisico e virtuale e della produzione di arredi firmati da fotografi ed artisti).